equo dolcetti

E' da qualche anno che vado saltuariamente ad aiutare una mia amica che lavora nella bottega equosolidale della mia città. Ultimamente, complici gli impegni vari dei pargoli e qualche problema di salute, non riesco ad andare quanto vorrei ma quando mi ha chiesto se potevo fare un laboratorio per i bambini col cioccolato nelle settimane di equo per tutti, ho messo da parte il mal di schiena ed ho accettato. Avevamo già fatto un'esperienza simile in primavera e  anche stavolta vedere affondare le loro manine negli ingredienti, creare, giocare, assaggiare è stato davvero bello. Le ricette erano molto semplici e tutte senza pesare niente perchè anche qui sta il bello dei bambini; è sempre un "posso aggiungere...."
Abbiamo fatto delle palline al cocco (ingredienti: ricotta vaccina, zucchero picaflor, farina di cocco, cioccolato fondente grattuggiato) e delle palline simil salame di cioccolato (burro, zucchero picaflor, biscotti al miele, cacao, amaretti sbriciolati, granella di nocciole) ... cioccolatini e frutta ricoperta .... 





Alla fine ci siamo mangiati tutto insieme ad una tazza di cioccolata ...

Commenti

Post più popolari